Finestre Torino

in Blog

 

Nel mondo dei serramenti la finestra e la porta-finestra hanno un ruolo molto rilevante in quanto devono principalmente permettere una vita confortevole a chi vive l’ambiente cui sono destinate.

Il loro benefico ruolo di passaggio per il ricambio dell’aria permette di vivere in un ambiente sano, grazie all’ingresso della luce non si è costretti a vivere solo sotto luce artificiale ridonando vitalità e gioia di vivere.

Negli ultimi anni, poi, la concezione classica è mutata e, grazie a materiali innovativi, porte e finestre sono divenute essenziali per il risparmio energetico che influisce benevolmente sul bilancio famigliare ed è anche un contributo dovuto al rispetto dell’ambiente.

Finestre e Porte-finestre: creatività e funzionalità

Passato il tempo della standardizzazione che prevedeva finestre uguali e tutte di legno, attualmente è possibile ed auspicabile il connubio tra aspetti funzionali garantiti e creatività che permette di avere il serramento giusto per l’ambiente giusto.

Se verso l’esterno le finestre devono garantire un’uniformità di vista, nella parte interna si può finalmente scegliere di personalizzare il serramento in base all’uso dell’ambiente ed al gusto estetico di chi ci vive scegliendo camera per camera il materiale giusto come, ad esempio, il legno per uno studio e la camera da letto e il PVC per il bagno o la cucina.

  • Tipologia di finestra: non tutte le porte della stessa casa devono forzatamente essere uguali ma possono essere scelte in base alle specifiche esigenze di funzionalità ed estetica:

    • Finestre a battenti: sono le classiche finestre incernierate in verticale che si aprono verso l’interno, permettono un buon riciclo d’aria e l’affaccio verso l’esterno;

    • Finestra a ribalta o Vasistas: solitamente in abbinamento alla finestra a battente, permette l’apertura obliqua della finestra;

    • Finestre scorrevoli: sono finestre di grandi dimensioni che grazie a nuovi sistemi di scorrimento permettono di far scivolare facilmente e completamente l’anta lasciando libera tutta la superficie di apertura;

    • Finestre da tetto: utilissime per illuminare sottotetti abitabili o camere il cui soffitto s’abbassa verso i lati come nelle mansarde.

  • Tipologia di porta-finestra: sono i serramenti utilizzati nel caso di accessi a balconi, verande e terrazzi. Possono essere di varie misure, anche di grandi dimensioni, a battenti o scorrevoli.

Corona Serramenti la tua finestra sul mondo

Le proposte di Corona Serramenti variano passando dal classico evergreen in legno, al serramento in PVC, PVC/Alluminio, all’Alluminio taglio termico fino al modernissimo e molto funzionale Alluminio/Legno in grado di soddisfare anche i gusti estetici del cliente più esigente.

Se volete cambiare i vostri serramenti o se dovete sceglierli ed acquistarli per la vostra nuova casa, fate un giro nello showroom di Corona Serramenti o richiedete on-line il vostro preventivo ma prima date un’occhiata alla pagina delle promozioni!